Le rughe e le borse per gli occhi sono un segno di invecchiamento, poca cura della pelle e scelte di vita sbagliate. Sebbene non possiamo bloccare l’invecchiamento, con poca cura possiamo ritardare la comparsa di rughe e borse per gli occhi, o almeno farli apparire meno prominenti anche dopo che sono comparsi. Sebbene ci siano molte creme, sieri e integratori antirughe disponibili, sono sempre preferibili modi naturali per sbarazzarsi delle rughe. Adottare uno stile di vita sano aiuta anche a smettere di fumare.

Vogliamo presentarti alcuni rimedi naturali che possono ridurre efficacemente i segni dell’invecchiamento come rughe e borse sotto gli occhi.

Rimozione delle rughe

Le rughe della pelle sono causate principalmente dall’invecchiamento e da altri fattori come espressioni facciali abituali, danni del sole, fumo e scarsa idratazione. Non è possibile fermare la comparsa delle rughe, ma vivendo uno stile di vita sano e usando alcuni rimedi naturali, il loro aspetto può essere ritardato e mimetizzato.

Albumi

Prendi diversi albumi e montali in una piccola ciotola. Massaggia il tutto sul tutto il viso e lascialo riposare e asciugare per almeno 15 minuti. Dopo che si è asciugato, sciacquarlo con acqua calda. La vitamina A e la vitamina B aiutano a ridurre e rimuovere gradualmente le rughe.


Olio d’oliva

L’olio d’oliva aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica. Prima di andare a letto, massaggia delicatamente il viso con alcune gocce di olio d’oliva e risciacqua con un asciugamano morbido. Ti sveglierai con una pelle del viso morbida e sana.

Succo di limone

Massaggia il succo di 1 limone sulle linee sottili e le rughe sul viso prima di andare a dormire. L’acidità del limone riduce la comparsa di rughe e rende la pelle più luminosa.

Frutta e verdura

La frutta e la verdura fresche sono piene di vitamina A e D. Ripristinano la lucentezza della pelle e la rendono più giovane.

Rimozione delle borse  sotto gli occhi

L’aspetto delle borse sotto gli occhi può farti sembrare più vecchio e stanco. Sebbene siano per lo più legati all’età, possono anche verificarsi a causa del sonno scarso e della stanchezza.

Bustine di te

Il tè contiene tannini naturali , che è un leggero diuretico ed è stato a lungo utilizzato dalle nonne e dai modelli di passerella per ridurre il gonfiore degli occhi. Immergi 2 bustine di tè in acqua tiepida, poi lascia raffreddare per un paio di minuti in frigorifero. Metti 1 bustina di tè su ciascun occhio per 5 minuti e i tuoi occhi si sentiranno rinfrescati.

Avocado

La stanchezza spesso provoca occhiaie sotto gli occhi e può aggiungere anni al tuo aspetto. Per far scomparire queste occhiaie, metti delle fette di avocado maturo sotto ogni occhio o prova ad applicare una pasta di mandorle tritate e latte.


Cetriolo

Se i tuoi occhi sono rossi e gonfi, prendi 2 fette sottili di cetriolo freddo , sdraiati e metti una fetta su ciascun occhio per 30 minuti.

Cucchiaio

Prendi 2 cucchiaini di metallo e mettili in frigorifero per 10-15 minuti. Dopo che si sono raffreddati, posiziona il fondo dei cucchiai sopra le palpebre per 30 a 60 secondi. Il freddo del metallo ti aiuterà a ravvivare gli occhi stanchi e ti farà sentire rinfrescato.

Rimozione delle rughe periorali

Spesso i primi segni dell’invecchiamento sono la comparsa di questi : pieghe nasolabiali, risate e linee di marionette. Questi possono anche essere accelerati dall’abitudine al fumo. Quindi, cosa puoi fare per ritardare queste rughe? Smetti di fumare! Inoltre, i 2 rimedi naturali menzionati di seguito ti aiuteranno a ritardare il loro verificarsi e a ridurli una volta che sono comparsi.

Cetrioli e albumi d’uovo

Prendi mezzo cetriolo , sbuccialo e taglialo a pezzetti. Macina questi pezzi in una polpa e setacciali per ottenere il succo. Rompi un uovo e mescola l’albume in questo succo e mescola. Strofina questo composto sul viso, specialmente attorno alla bocca. Lascia riposare per 15 minuti. Dopo 15 minuti lavare il viso con acqua.

Crauti

Metti un po ‘di crauti sulle rughe per 10 minuti e poi lavali via. Mangiare crauti è anche un buon metodo per prevenire le rughe come il cavolo presente in essa è una fonte buona di vitamina A .