Purtroppo, complici l’età, l’ereditarietà e uno stile di vita non adeguato, la cellulite colpisce moltissime donne. Spesso si ricorre a trattamenti costosi, non efficaci e con una lunga serie di effetti collaterali, ignorando che la natura può aiutarci a disfarci di questo problema.

La cellulite è il risultato dell’accumulo nell’ipoderma (tela sottocutanea) di grasso, acqua e tossine). Col tempo, l’adiposità diventa più dura ed impedisce la corretta circolazione sanguigna. Si forma quindi una sorta di circolo vizioso per cui l’area, non avendo una buona circolazione, non avrà una sufficiente ossigenazione capace di bruciare i grassi.

Un eccellente modo di combinare idratazione e nutrizione è consumando succhi e frullati naturali. Di seguito te ne proponiamo due che sono molto efficaci.

Primo succo: hai bisogno di barbabietola, cavolo e coriandolo. La barbabietola aiuta a depurare il sistema linfatico, il cavolo aiuta ad ossigenare il sangue ed il coriandolo ad espellere le tossine dal corpo. Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma subito dopo averlo preparato e a stomaco vuoto.

Secondo succo: hai bisogno solo di mezza tazza di ananas, un pezzetto di zenzero, mezzo bicchiere d’acqua ed un rametto di prezzemolo. Frulla tutti gli ingredienti e consuma a stomaco vuoto. L’ananas contiene fibra, ricchissima di benefici per la nostra salute.