Una dieta equilibrata, ricca di ortaggi e frutta, è fondamentale per godere di una buona salute e dare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Di seguito ti elenchiamo 4 eccellenti frutti con grandi proprietà anti-età, che proteggono il nostro organismo dall’invecchiamento e dai danni dei radicali liberi.

Pompelmo rosa. Questo agrume è povero di calorie e ricco di licopene, un nutriente che elimina le rughe e protegge dai danni del sole. Mangiare un pompelmo al giorno ci aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo e i trigliceridi.

Mele. Essendo ricche di fibra e povere di calorie, sono un eccellente alimento per chi sta cercando di perdere peso. Le mele ci aiutano a sentirci sazi, facendoci mangiare di meno, mentre contribuiscono alla disintossicazione naturale del corpo.

Melograno. I semi di questo frutto sono ricchi di antiossidanti, che possono migliorare la salute del cervello. I semi di melograno sono un ottimo alimento, che può contribuire alla prevenzione dell’Alzheimer.

Frutti di bosco. Una porzione al giorno di fragole, mirtilli o more può ridurre il rischio di malattie cardiache, grazie agli antiossidanti e alle proantocianidine, composti che proteggono il cuore e prevengono il diabete.