Per cellulite si intende l’accumulo di tessuto adiposo in determinate zone del corpo, formando noduli adiposi di grasso. E’ possibile eliminarla anche attraverso l’alimentazione, consumando solo gli alimenti adeguati e facendo qualche esercizio fisico.

Alcune persone ricorrono a trattamenti medici, di solito costosi e pericolosi. Per eliminare la cellulite, prova ad escludere dalla tua dieta gli alimenti che la scatenano.

Di seguito i 7 alimenti che provocano la cellulite:

1- Fast Food. Spesso si ricorre al cibo rapido per mancanza di tempo, o di voglia di cucinare. Hamburger, panini, patatine fritte, etc… Devono sparire dalla tua dieta, se vuoi avere qualche speranza contro la cellulite.

2- Alcolici. Oltre ad essere tossico per il nostro organismo, l’alcool danneggia la pelle. Se proprio non riesci a fare a meno del tuo cocktail, chiedilo senza alcool… La cellulite diminuirà.

3- Alimenti salati. Il sale provoca ritenzione di liquidi, che è micidiale per la cellulite. Evita di mettere molto sale ai tuoi alimenti se vuoi far sparire la cellulite. Condisci i tuoi pasti con timo, alloro, paprika e stufati aglio.

4- Grassi animali. Se consumi molta carne, come salami, prosciutto o prodotti lattiero-caseari non scremati (ricchi di acido palmitico e acido oleico), sappi che verrà prodotto un eccesso di colesterolo nel tuo sangue. Non eliminarli completamente, ma consumali solo una volta a settimana.

5- Pasta e pane. Questi alimenti, alla base della nostra cucina italiana, contengono una grande quantità di lievito difficile da metabolizzare. Cerca di limitare questi alimenti nella tua dieta se vuoi eliminare la cellulite.

6- Zuccheri. Tanti sono i prodotti che contengono grosse quantità di zucchero. Le bibite gassate, ad esempio, vanno eliminate completamente dalla tua dieta. Consuma solo acqua naturale o succhi di frutta naturali.

7- Caffè. Anche se ci aiuta a restare svegli, non bisogna consumare più di due tazze al giorno se vuoi tenere sotto controllo la cellulite.