Blocca immediatamente la caduta dei capelli con questi impacchi naturali
Blocca immediatamente la caduta dei capelli con questi impacchi naturali. Molte persone soffrono di eccessiva caduta dei capelli. Trovare il modo per fermare la caduta dei capelli è una preoccupazione comune a molti.
È possibile contrastare questa tendenza con i rimedi fai da te? Si che è possibile! Oggi ti svelo il segreto che blocca immediatamente la caduta dei capelli con questi impacchi naturali.
Se avviene in autunno o in primavera la caduta dei capelli è un fatto assolutamente naturale, anche se non dovete mai dimenticare di curarli e nutrirli con i metodi migliori.
Caduta dei Capelli: Cause
Gli uomini e le donne non perdono i capelli in misura uguale, anzi la caduta è maggiore negli uomini rispetto al mondo femminile, anche se alcuni tipi di caduta dei capelli sono identiche, così come alcune cause (come lo stress).
Altri tipi caduta sono di natura diversa: l’alopecia, per esempio, è considerato un fenomeno tipicamente maschile.
- stress
- trattamenti cosmetici aggressivi
- lavaggi frequenti con shampoo non adeguati
- cambio di stagione
- inquinamento ambientale
- ereditarietà
- squilibri o cambiamenti ormonali, come un calo degli estrogeni nella donna, cambiamenti ormonali dopo una gravidanza e menopausa
- diete drastiche
- alcune patologie dei capelli, come la seborrea
- anoressia e bulimia
- carenza di vitamina A
- carenza di zinco
- anemia
- disfunzioni tiroidee ed epatiche
- vitiligine
- diabete
- alcuni farmaci come nel caso della chemioterapia
In un giorno quanti capelli cadono?
Il numero di capelli che cadono in un giorno può variare molto da persona a persona, ma in genere rientrano nella normalità 40 – 120 capelli al giorno, in base al numero di follicoli piliferi che sono ancora attivi e in base al loro ciclo di crescita (i follicoli in buono stato di salute hanno cicli vitali indipendenti, con fasi di crescita e di riposo diverse rispetto a quelle dei bulbi vicini).
Coloro che hanno capelli fini tendono ad avere più bulbi superiore rispetto a coloro che hanno fusti più spessi e per questo perdono anche più capelli in termini assoluti.
Per cui, si può dire che la quantità di capelli che cadono in un giorno dipende da:
- sesso, perché gli uomini perdono più capelli di una donna nell’arco della giornata
- quantità di bulbi presenti sul cuoio capelluto
- stato di salute generale del paziente
- carenze nutrizionali
- tipi di prodotti usati per la cura dei capelli
A seguire, Blocca immediatamente la caduta dei capelli con questi impacchi naturali
Probabilmente avrete già provato una serie di prodotti che promettono di recuperare la bellezza dei capelli. Se siete rimaste insoddisfatte dai risultati, date un’opportunità agli impacchi naturali. Una scelta bio, non aggressiva sul cuoio capelluto, può essere una buona soluzione al problema.
Blocca immediatamente la caduta dei capelli con l’infuso al Rosmarino
Il rosmarino, secondo alcuni studi erboristici, è una pianta curativa in grado di fermare la caduta dei capelli o di rallentarla. I suoi principi attivi, infatti, stimolano la micro-circolazione del cuoio capelluto.
Per ottenere i migliori risultati dal rosmarino, procedete nel seguente modo:
- Preparate un infuso aggiungendo una manciata di foglie di rosmarino a un pentolino con acqua bollente.
- Lasciatelo intiepidire. Filtratelo e applicatelo come se fosse una lozione, massaggiando bene il cuoio capelluto.
- Al termine, lavate i capelli. È importante ricordarsi di farlo almeno una volta alla settimana per poter ottenere risultati.
Blocca immediatamente la caduta dei capelli con l’infuso di Ortica
L’ortica è un’altra pianta a cui si può ricorrere in caso di abbondante caduta dei capelli. Ha proprietà antinfiammatorie e calmanti.
Spesso, a causa dello stress, il cuoio capelluto può sviluppare una dermatite seborroica. Questa condizione produce infiammazione, prurito e perdita dei capelli. L’ortica è una buona scelta in casi come questi. Vediamo come sfruttarla.
- Preparate un infuso di ortica, con le stesse modalità utilizzate per il rosmarino.
- Anche in questo caso lo lascerete intiepidire, lo filtrerete e lo utilizzerete come lozione.
- Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto e, al termine, lasciatelo agire ancora un po’.
- Potete ricorrere a questo trattamento due volte alla settimana.
Nota: è molto facile trovare le ortiche fresche. Vanno raccolte con attenzione perché sono urticanti ma, una volta cotte, questo effetto sparisce.
Blocca immediatamente la caduta dei capelli con l’Aloe vera
L’aloe vera è uno dei rimedi più recenti contro la perdita dei capelli. Idrata il cuoio capelluto, rafforza la fibra dei capelli e ne protegge la salute. Senza dubbio è sempre utile tenere una pianta di aloe in casa: non richiede tante cure e il gel trova molte applicazioni. In questo caso utilizzatelo così:
- Tagliate una foglia di aloe, eliminate le spine e dividetela a metà.
- Sfregate la parte interna sul cuoio capelluto.
- Massaggiate e lasciate agire.
- Potete ripetere questo trattamento una volta alla settimana.
È il metodo più veloce, ma se non volete applicare il gel in questo modo, potete raccoglierlo con un cucchiaio e frullarlo oppure schiacciarlo con un forchetta. Si può anche conservare.
Blocca immediatamente la caduta dei capelli: Ulteriori consigli
È normale perdere più capelli in alcune stagioni dell’anno, come l’autunno. Se il problema persiste nel tempo, tuttavia, è bene intervenire con lozioni e trattamenti che aiutino a fermare la caduta dei capelli in modo efficace.
Foltina Plus è un valido alleato per arrestare la caduta dei capelli. Infatti non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita. Anche nei casi più gravi, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita.
Modalità d’uso
- Spruzzare una piccola quantità di prodotto su tutte le aree da trattare.
- Massaggiare delicatamente per fare assorbire il prodotto.
Inoltre è senza oli in modo tale da lasciare sempre i capelli perfettamente puliti.
Dove trovarlo
Consigliato dalle nostre lettrici e lettori: Foltina Plus Lozione per Capelli >> Vai sul Sito Ufficiale <<
I trattamenti che ti ho descritto sono efficaci, ma quando la caduta è abbondante e costante, è importante andare dal dermatologo.
A volte la causa è una dermatite seborroica o l’alopecia; in questo caso è necessario seguire una cura medica specifica che potrete anche affiancare agli impacchi sopra descritti.
La priorità va comunque data ai consigli del dermatologo. Ricordate, inoltre, che i rimedi naturali richiedono tempo per agire ed è importante essere costanti