Quante volte, dopo aver pulito, si trovano ancora dei peli dei propri animali domestici? Per eliminare efficacemente ogni residuo non è necessario impiegare ore di duro lavoro nelle pulizie domestiche. Infatti, per ottenere un risultato soddisfacente, basterà seguire questi pratici ed economici consigli. Vestitidivani e mobili saranno puliti in pochi minuti e tutto sembrerà come nuovo.

Pavimento: panno elettrostatico o aspirapolvere

Il pavimento è il primo punto della casa in cui si accumulano i peli degli animali domestici.

Ovviamente, l’aspirapolvere resta il mezzo più efficace e più rapido per pulire in ogni angolo. Attualmente, in commercio, si possono trovare anche quelli dotati di apposite spazzole per rimuovere tutti i peli degli animali. In alternativa all’aspirapolvere potrete utilizzare i panni elettrostatici su tutti i pavimenti di casa.

Mobili: panno elettrostatico o di cotone

Un altro punto in cui si accumulano i peli dei propri animali sono sicuramente i mobili. Per rimuovere efficacemente ogni pelo è sufficiente un panno elettrostatico di quelli in commercio. In alternativa, il classico panno di stoffa, leggermente inumidito, sarà efficace a spolverare in modo efficace il ogni superficie.

Divani e poltrone: guanto in gomma

Quando non si può lavare il rivestimento di tessuto del divano e delle poltrone per eliminare macchie e peli, è possibile rimuovere questi ultimi utilizzando con un guanto in gomma. Infatti, passandolo sulle superfici di stoffa farà attaccare ogni pelo. Prima di ripetere l’operazione è necessario immergere il guanto in acqua per rimuovere i peli già raccolti.

Vestiti: spazzole adesive

Anche i vestiti, pur essendo puliti, possono raccogliere qualche pelo dei vostri animaletti. Per rimuoverli senza fatica sarà di grande aiuto una spazzola adesiva. Spazzolate sempre dall’interno verso l’esterno e per trattenere ancora più peli, senza farli cadere a terra, è consigliabile spruzzare un po’ di lacca per capelli direttamente sulla parte adesiva.