La pelle è l’organo più grande del corpo umano, e come tale ha bisogno di una particolare protezione. Spesso, però, si tende a trascurarla, e ciò ha ripercussioni anche sul suo aspetto. Il sole, ad esempio, è uno dei peggiori nemici della pelle: i raggi ultravioletti sono molto dannosi.

L’esposizione prolungata al sole può favorire la comparsa di macchie, lentiggini, brufoli ed eruzioni cutanee. Viso e mani sono le parti del nostro corpo più esposte a tali condizioni, ma possono comparire praticamente ovunque. In questo articolo ti suggeriamo un semplice metodo per sbarazzarsi delle macchie della pelle.

La seguente maschera fai da te è molto efficace per ottenere ottimi risultati in poco tempo. Segui attentamente le istruzioni per godere dei risultati in pochissimi giorni.

Hai bisogno di:

  • succo di limone
  • curcuma in polvere

Mescola un cucchiaino di succo di limone e uno di curcuma in polvere, e mescola bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Applica sulle macchie del viso o di qualsiasi altra parte del corpo, e fai agire per almeno 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Puoi ripetere questo trattamento 2 o 3 volte al giorno per ottimizzare i risultati.