Con l’avanzare dell’età, l’esposizione al sole o l’abuso di determinati prodotti cosmetici, sulla nostra pelle possono colpire le fastidiose macchie. Proteggere le pelle è senza dubbio fondamentale per evitare la comparsa delle macchie. Se sono già comparse, i seguenti rimedi naturali faranno al caso tuo.

Yogurt. L’acido lattico contenuto nello yogurt nutre la pelle, e ha un’eccellente azione anti età capace di ridurre macchie e rughe. Applica lo yogurt direttamente sul viso, attendi qualche minuto, poi risciacqua con abbondante acqua.

Succo di limone. Ha proprietà schiarenti molto efficaci contro le macchie della pelle. Se applicato con costanza e per un periodo di tempo abbastanza lungo, i risultati possono essere sorprendenti. Ricorda di applicare il succo di limone solo la sera e prima di andare a dormire: mai esporsi al sole dopo aver applicato succo di limone sul viso.

Vitamina C. Applicare vitamina C sulla pelle aiuta a schiarirla e ad eliminare le macchie. Trovi la vitamina C sotto forma di crema nelle erboristerie più fornite.