Le tipiche rughe che compaiono sul collo possono essere molto antiestetiche, sopratutto quando si sceglie di indossare un vestito un po’ più aperto. Col passare del tempo, la pelle perde elasticità e tonicità, favorendo la comparsa delle rughe. Pur non essendo possibile eliminarle completamente, è possibile attenuarle in modo naturale: di seguito ti spieghiamo come.

Innanzitutto si suggerisce di evitare alcune abitudini che possono favorire e accelerare la comparsa di rughe sul collo. Ad esempio, l’esposizione prolungata al sole è una delle prime cause della comparsa prematura delle rughe. E’ necessario adottare un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura, e bere molta acqua. Evita cibi grassi, carne rossa e farine raffinate.

La crema che ti descriviamo di seguito si prepara con il lievito di birra, ed è molto efficace per attenuare e nascondere le rughe del collo. Segui attentamente le istruzioni su come prepararla e applicarla per godere dei risultati.

Il lievito di birra è ottimo per aumentare la produzione di collagene nel collo, attenuare le rughe e idratare la pelle. Per preparare la crema di lievito di birra hai bisogno di: 1 yogurt naturale, 1 cucchiaio di lievito di birra e 1 cucchiaio di germe di grano.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema ben omogenea. Applica sul collo e fai asciugare per 15 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. Applica 3 volte a settimana per favorire la produzione di collagene.