Eccellente pianta aromatica, molto usata in cucina e apprezzatissima per il suo sapore, il prezzemolo ha anche tantissime proprietà terapeutiche. Nel mondo della cosmetica, il prezzemolo può essere usato per le sue proprietà purificatrici, che sbloccano e puliscono i pori in profondità. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un rimedio a base di prezzemolo per schiarire la pelle eliminando macchie e lentiggini.

Il prezzemolo ha tante proprietà per la nostra salute: ci aiuta a controllare la pressione, migliora le funzioni renali, allevia i sintomi dell’osteoporosi, può abbassare la febbre e pulire il tratto urinario.

Viene usato da secoli nella cosmetica, grazie alle sue proprietà schiarenti e la usa capacità di rigenerare i tessuti. Di seguito ti dettagliamo la ricetta del rimedio contro macchie e lentiggini, utile anche contro arrossamento, irritazioni e occhiaie.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di foglie di prezzemolo finemente tritate, 1 cucchiaino di aceto di mele e 200 ml d’acqua pura.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi le foglie di prezzemolo e cuoci per 15 minuti. Fai raffreddare, filtra e mescola con l’aceto di miele fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Conserva in frigo, in un barattolo con chiusura ermetica.

Applica questa lozione sulla pelle per schiarire le macchie o schiarire la pelle in generale, evitare arrossamenti, nascondere lentiggini o sgonfiare le occhiaie.

Applica due volte al giorno per risultati migliori, e non strofinare sulla pelle. E’ possibile usare questo rimedio anche per alleviare irritazione, eczema o eruzioni.