La cellulite e il grasso addominale possono essere davvero difficili da eradicare: in questo articolo ti suggeriamo un efficace rimedio contro entrambe le condizioni. Si tratta di un impacco di caffè e tè verde contro cellulite e grasso addominale, semplice da preparare e molto efficace.

Il caffè è ricco di caffeina, che espelle l’eccesso di liquidi che causano gonfiore addominale, mentre i potenti antiossidanti tonificano la pelle e ne rallentano l’invecchiamento. Il caffè viene spesso usato come rimedio esfoliante e contro le rughe.

Il tè verde può costringere le cellule a rilasciare più acqua, riducendo il gonfiore. Inoltre, aiuta il corpo a bruciare i depositi di grasso per ottenere energia, riducendo le increspature della pelle tipiche della cellulite.

Per preparare l’impacco contro la cellulite hai bisogno di: 235 ml di acqua bollente, 3 bustine di tè verde, 5 grammi di caffè, 110 grammi di zucchero, 100 ml di olio di semi d’uva, 200 grammi di argilla naturale, 10 gocce di olio essenziale di cipresso, pellicola di plastica e un asciugamano caldo.

Versa le bustine di tè nell’acqua bollente per circa 10 minuti, poi rimuovile e gettale. Fai raffreddare, poi mescola con caffè, zucchero, olio di semi d’uva e argilla. L’olio di cipresso ha una azione astringente che previene la ritenzione idrica, ma puoi farne a meno se non lo trovi.

Usando le dita, applica l’impacco sulle aree colpite da cellulite e sul grasso addominale. Copri con la pellicola di plastica, poi con l’asciugamano caldo. Fai agire per 20 minuti, rilassandoti il più possibile. Rimuovi la pellicola e risciacqua con acqua tiepida.

Ripeti l’applicazione una volta a settimana, e ricorda di bere molta acqua. Evita l’applicazione di questo impacco se sei in gravidanza o soffri di ipertensione.