Come sbiancare il bucato con un semplice ingrediente naturale
Per sbiancare il bucato spesso si ricorre a candeggina o altri prodotti chimici che, seppur efficaci, possono avere effetti dannosi sulla salute. Eppure, per sbiancare efficacemente il bucato, è possibile usare degli ingredienti naturali completamente sicuri: ecco quali.
Succo di limone. Versa 120 ml di succo di limone in un secchio pieno d’acqua, nel quale immergere i capi bianchi per minimo un’ora (tutta la notte se sono presenti macchie più difficili). Una volta trascorso il tempo prestabilito lava normalmente.
Aceto. E’ il prodotto sbiancante usato dalle nostre nonne. Versa 120 ml di aceto di vino bianco nel ciclo di lavaggio della lavatrice per avere capi più bianchi, ma anche più morbidi.
Bicarbonato di sodio. Mescola 1 litro d’acqua con 180 grammi di bicarbonato di sodio. Immergi i vestiti in questa soluzione per varie ore prima di lavarli normalmente.
Acqua ossigenata. E’ l’ideale per schiarire il bucato e rimuovere le macchie. Aggiungi 120 ml di acqua ossigenata al ciclo di lavaggio della lavatrice.