Come schiarire i capelli in pochi minuti e in modo naturale
La cannella, oltre ad essere salutare ed aromatica, è un’alternativa sicura a tutti i prodotti chimici commerciali per schiarire i capelli. Inoltre, ti aiuta ad avere capelli più brillanti, morbidi e setosi.
Innanzitutto è importante sapere che per schiarire i capelli bisogna rinforzare i follicoli e accelerarne la crescita. La cannella stimola questo processo in quanto ricca di vitamine e antiossidanti.
Le donne con i capelli castani otterranno i migliori effetti di questo rimedio. Basta una sola applicazione per avere capelli più chiari. Le donne con i capelli neri dovranno essere più pazienti e ripetere il processo varie volte.
Ingredienti: 3 cucchiai di miele, 3 cucchiai di cannella macinata, 5-6 cucchiai di balsamo per capelli (meglio se biologico). Se hai capelli corti dimezza le quantità.
- Mescola il miele e la cannella in una tazza, molto lentamente. Una volta ottenuta una soluzione omogenea, aggiungi il balsamo per capelli e mescola di nuovo.
- Applica questo rimedio sui capelli aiutandoti con una spazzola. Puoi anche applicarlo con le mani, strofinando le dita sui capelli. Cerca di non applicare il rimedio sul cuoio capelluto.
- Una volta applicato il rimedio, alza i capelli e fissali con un chignon. Metti una busta di plastica in testa e avvolgila con un asciugamani. Fai agire per 30 minuti, poi togli l’asciugamani e lascia la busta di plastica per 4 o 5 ore. Una volta rimossa la busta di plastica, risciacqua i capelli con acqua tiepida.