L’organizzazione nelle attività di giardinaggio è fondamentale: è importante pensare in anticipo a tutti gli attrezzi che potranno servire, per evitare di dover andare continuamente alla rimessa e perdere tempo prezioso. Quello che vi proponiamo in questo articolo è un progetto fai da te molto facile, ma dall’enorme utilità: si tratta di una cinta per giardinaggio ricavata dal paio di jeans vecchio o fuori misura, che non indossate più.

Comodissima per avere a portata di mano tutto il necessario, grazie alle capienti tasche dei pantaloni. In due soli passaggi avrete terminato il lavoro… E sarete pronti per dare sfogo al vostro pollice verde!

Stendete i pantaloni su un tavolo, e iniziate a tagliare via le gambe fin sopra al cavallo lasciando però intatte le tasche posteriori.

Capovolgete i jeans e partendo dal bottone ritagliate tutta la parte anteriore al di sotto della cintura, arrivando fino alle estremità laterali

La vostra cinta è pronta per essere indossata! Giratela in modo da avere la chiusura con il bottone sul vostro fianco: raggiungere le tasche sarà più comodo!

Le tasche capienti posteriori permettono di portare con sé numerosi oggetti, mentre potrete appenderne degli altri ai passanti della cintura usando dei moschettoni o degli anelli. 

La realizzazione è molto semplice, e vi accorgerete della sua utilità non appena la proverete! Non ci sarà più un giorno di giardinaggio senza la cintura di jeans!