Quelli delle rughe, dell’acne e delle macchie della pelle sono problemi estetici molto comuni e diffusi. La pelle grassa, in particolare, è più esposta ad alcuni di questi problemi.

La combinazione di bicarbonato di sodio e limone risulta essere molto efficace in questi casi. Entrambi gli ingredienti riducono la produzione di sebo, prevenendo acne e punti neri, e pulendo a fondo la pelle.

Il limone ha proprietà astringenti e antinfiammatorie, capaci di ridurre i segni dell’acne e delle rughe e di prevenire la formazione di batteri sulla pelle.

Entrambi gli ingredienti puliscono la pelle a fondo e la mantengono libera da tossine e altri agenti dannosi. La crema è semplice da preparare: basta mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza di una crema.

Applicare il rimedio sul viso, facendo attenzione a non toccare gli occhi, e fare agire per 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

È importante applicare il rimedio la sera, prima di andare a dormire. L’esposizione alla luce del sole può irritare ulteriormente la pelle sulla quale è stato applicato il succo di limone.