Se vuoi eliminare macchie della pelle, rughe e acne dal viso, il rimedio che ti descriviamo in questo articolo farà al caso tuo. Si tratta di un trattamento fai da te molto semplice, chiamato microdermoabrasione e che, se applicato con costanza, offre risultati davvero sorprendenti.

La pelle diventerà più brillante, spariranno le macchie causate dall’esposizione al sole, le rughe e, chiudendo i pori, previene acne e punti neri. Molto simile ad un peeling, la microdermoabrasione è molto meno aggressiva per la pelle, e ci aiuta a rigenerare la cute, eliminando cicatrici, macchie e rughe, chiudendo i pori ed eliminando le cellule morte.

Per preparare la crema da applicare sul viso hai bisogno di: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio extra-vergine d’oliva. Mescola entrambi gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza di una crema. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone applica sul viso, evitando l’area degli occhi e applicando un massaggio rotatorio.

Sentire un po’ di prurito è normale, ma se la crema ti irrita la pelle devi rimuovere immediatamente con abbondante acqua. Fai agire la microdermoabrasione fai da te per circa 5 minuti, poi risciacqua il viso con acqua tiepida.

Applica una volta a settimana, di sera e prima di andare a dormire. Idrata bene la pelle, e usa un protettore solare per proteggerla. Una volta rimosso il rimedio, asciuga bene il viso e applica una crema idratante.