Le rughe sono un fenomeno naturale che si verifica con l’avanzare dell’età. Sono le pieghe e linee che si verificano a seguito di tessuto cutaneo indebolita. Purtroppo, però, spesso compaiono prematuramente, divenendo davvero scomode e antiestetiche. Di seguito ti suggeriamo una efficace crema anti-rughe.

Per preparare questa crema hai bisogno di: 1 avocado ridotto in purè, 3 cucchiai di polvere di cacao crudo, 2 cucchiai di miele d’api, 1 cucchiaino di cannella. Se possibile, preferire ingredienti biologici per evitare di esporre la pelle del viso a pesticidi o altre sostanze chimiche.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea. Applica sul viso, e fai agire per almeno 25 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Applica due volte a settimana.

Il cacao crudo contiene più di 320 tipi di antiossidanti, che lottano contro i radicali liberi. Sono utilissimi per prevenire e riparare i danni ai tessuti del corpo, proteggendo le cellule della pelle.

Il miele d’api è ottimo per proteggere gli oli naturali della pelle, rendendola più elastica e morbida. Il miele crudo ha proprietà antibatteriche e antiossidanti.

L’avocado previene ed elimina le rughe, stimolando la produzione di collagene, mentre la cannella dà volume alla pelle e può trattare l’eczema grazie alle grandi proprietà antisettiche.