Viso e capelli sono, senza dubbio, le parti del nostro corpo a cui amiamo dedicare più tempo e trattamenti. Ciononostante anche mani e piedi sono molto importanti. Averli sempre ben curati è importante, oltre che per motivi estetici, per motivi di salute. I piedi, in particolare, molto spesso posso essere soggetti a funghi. Quest’ultimi possono essere davvero molto fastidiosi, ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi del rimedio naturale a base di bicarbonato che potrà aiutarvi ad eliminare i funghi dei piedi senza usare farmaci o altri trattamenti costosi.

Tutto quello che c’è da sapere sui funghi dei piedi

Gli ambienti umidi come le docce, gli spogliatoi e i bordi delle piscine sono i luoghi ideali in un cui contrarre un fungo. E’ proprio l’umidità che contribuisce, infatti, allo sviluppo dei funghi nelle unghie dei piedi. Ecco perché quando ci trova in questi luoghi è importante lavarsi e asciugarsi i piedi molto bene. E’ inoltre importante asciugare i piedi accuratamente anche quando si è a casa. Forse non lo sapete, ma anche dei piedi non asciugati correttamente possono favorire lo sviluppo di funghi. Se ormai è troppo tardi ed avete i cosiddetti funghi dei piedi non dovete far altro che eseguire questo trattamento…

Il trattamento naturale

Tutto quello di cui avete bisogno è del bicarbonato (famosissimo ed efficacissimo farmaco naturale) e dell’aceto di mele (uno dei più potenti antibatterici per far scomparire i funghi nelle unghie).Loading…

Ingredienti

  • 1 tazza di aceto di mele
  • 5 cucchiai di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Versate questi ingredienti in una bacinella.
  2. Mescolateli accuratamente ed immergete i piedi.
  3. Lasciate i piedi in immersione per almeno 25 o 30 minuti.
  4. Dopodiché lavateli con dell’acqua calda ed asciugateli ben bene.
  5. Ripetete questo trattamento ogni giorno per due o tre settimane.