I 6 trucchi delle nonne che renderanno le pulizie di casa più facili
Le pulizie di casa non sono una delle attività preferite né delle donne né tanto meno degli uomini. Tuttavia avere una casa pulita ed ordinata piace a tutti. Ecco perché nonostante sia un’attività poco piacevole da fare, volenti o nolenti tutti le facciamo. Ciononostante esistono dei trucchi delle nonne che possono rendere le pulizia di casa più semplici, ma soprattutto meno pesanti.
Semplificare le pulizie di casa con i trucchi delle nonne
- Estrarre la spazzatura dalla pattumiera: quante volte il sacchetto della spazzatura è rimasto incastrato e ha rischiato di rompersi? Tante, troppe! Fai dei fori alla base della pattumiera e non avrai mai più questo problema.
- Pulire il lavello: il modo giusto per farlo è partire dagli angoli. Perché? Perché è il posto in cui si annidano più batteri.
- Lavare le posate: le posate in acciaio inox vanno lavate con una spugna morbida e un detergente neutro. Quelle in plastica vanno lasciate in ammollo in acqua calda e sapone.
- Pulire le griglie dei fornelli: rimuovi le griglie e i bruciatori, cospargili con qualche goccia di ammoniaca e mettili in un sacchetto di plastica. Lascialo riposare per una notte intera e poi risciacqua il tutto.
- Pentole brillanti: acqua calda e bicarbonato rimuovono le macchie più resistenti.
- Pulizia dei mobili in legno: per pulire i mobili in legno ed eliminare i residui di grasso non c’è niente di meglio della birra.