I frullati naturali stanno ottenendo un’enorme popolarità negli ultimi anni, in quanto molto efficaci non solo a proteggere la salute e fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, ma anche perché utilissimi anche per favorire l’aspetto estetico e la bellezza. Di seguito ti suggeriamo un frullato naturale che ringiovanisce la pelle.

I vegetali sono gli alimenti più ricchi di nutrienti e abbinandoli in un frullato è possibile preparare una vera e propria bomba di vitamine e minerali. E’ il caso del frullato che descriviamo di seguito, molto efficace per favorire e proteggere la salute della pelle.

Vitamine, minerali e amminoacidi contenuti negli ingredienti del frullato sono ottimi alleati della pelle: favoriscono la produzione di elastina e collagene, hanno un’azione antiossidante, ringiovaniscono la pelle e la nutrono fornendole tutti i nutrienti essenziali di cui ha bisogno.

Per preparare il frullato hai bisogno di: 250 ml di acqua, 200 grammi di lattuga, 400 grammi di spinaci, 1 gambo di sedano, mezza mela, mezza pera, 1 banana e 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto.

Bevi il frullato a stomaco vuoto, per favorire l’assorbimento dei nutrienti. Associalo ad una dieta sana ed equilibratura, libera da cibi troppo grassi o processati, ed effettua molta attività fisica.