Impasto per Pizza con Moulinex i-Companion - Ricettasprint.it
Impasto per Pizza con Moulinex i-Companion – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta super sprint dell’impasto per pizza con Moulinex i-companion. Questo fantastico robot da cucina aiuterà a semplificare la vostra vita ai fornelli. Mamme e donne di casa, che aspettate? In men che non si dica riuscirete a preparare squisite pietanze per la famiglia e per i vostri amici.

Tempo di preparazione: 5 minuti + 40 minuti lievitazione
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 6 tranci rettangolari

1 kg Farina 00
500 ml di acqua
25 gr lievito di birra (pari ad 1 cubetto)
10 ml di olio
20 ml di sale

PREPARAZIONE dell’impasto per la pizza con Moulinex i-companion

Per preparare il vostro impasto per la pizza con questo favoloso robot da cucina dovete come prima cosa mettere tutti gli ingredienti nel boccale (il lievito va sbriciolato), solo per ultimo la farina.

Impostate manualmente la velocità 6 ed un tempo di 5 minuti. Non preoccupatevi se la macchina sobbalzerà un pochino, è normale e poco dopo si assesterà.

Trascorso il tempo indicato spegnete la macchina e, senza rimuovere il coperchio,  attendete circa 30-45 minuti per la lievitazione.

Dopo 45 minuti il volume del vostro impasto sarà raddoppiato e potete procedere con il passaggio successivo, ovvero ungere per bene una teglia da forno (assicuratevi che non sia troppo asciutta).

Impasto Lievitato
Impasto Lievitato

Utilizzando le mani, stendete l’impasto sulla teglia ed utilizzando i polpastrelli adattatela su tutta la superficie. Iniziate a condirla a vostro piacimento mettendo prima la salsa (o altro) e solo infine la mozzarella ed il resto del condimento (nel nostro caso anche i peperoni). Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti in forno preriscaldato.

Impasto per Pizza con Moulinex i-Companion - Ricettasprint.it
Impasto per Pizza con Moulinex i-Companion – Ricettasprint.it