Il pompelmo ha grandissime proprietà anti-invecchiamento, essendo ricco di antiossidanti, vitamina C e acidi naturali che alleviano le linee di espressione, danno volume ai capelli ed esfoliano la pelle. Di seguito ti spieghiamo come usare il pompelmo per creare efficaci rimedi di bellezza.

Rughe. Gli antiossidanti del pompelmo lottano contro i radicali liberi (molecole che possono provocare le rughe), distruggendoli prima che essi possano arrecare danni. Inoltre, l’acido alfa-idrossido esfolia la pelle. Mescola 1 cucchiaio di scorza di pompelmo con 1 cucchiaio di miele, applica sul viso e fai agire per 20 minuti.

Luminosità. Essendo ricco di vitamina C, il pompelmo può aiutare ad eliminare le macchie scure causate all’esposizione al sole, recuperando la luminosità naturale della pelle. Inoltre, la vitamina C stimola la produzione di collagene. Mescola 2 cucchiai di olio d’oliva con 70 grammi di zucchero e 2 cucchiai di scorza di pompelmo, usa la crema per effettuare uno scrub.

Volume dei capelli. Il pompelmo esfolia le cellule morte dello scalpo. depurandolo e mantenendo i follicoli puliti per favorire la ricrescita dei capelli. Mescola 50 ml di olio d’oliva con 1 cucchiaio di succo di pompelmo e 2 gocce di olio essenziale di rosmarino. Applica sullo scalpo per circa 5 minuti, effettuando dei massaggi.

Piedi. L’acido citrico del pompelmo è utilissimo per esfoliare la pelle e, se abbinato all’olio di cocco, può rappresentare un ottimo rimedio per la salute dei piedi. Mescola 60 grammi di sale grosso con 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di scorza di pompelmo e 2 del suo succo. Usa il rimedio per massaggiare i piedi.