Questo trucco naturale sarà di aiuto a molte persone, soprattutto donne, in quanto il lavaggio dei loro capelli è di solito un’operazione più lunga e articolata. Per loro infatti è difficile lavare i capelli spesso come fanno gli uomini, soprattutto quando si ha una routine e il tempo a disposizione non è molto.

Di seguito spiegheremo un trucco per lavare i capelli a secco fai da te, con prodotti naturali e senza bagnarli o passarli per l’asciugacapelli. Da tenere conto che la ricetta cambia a seconda del colore del capello (più chiaro o più scuro).

Capelli chiari: lavarli a secco

Hai bisogno di mezzo bicchiere di amido di mais, cinque gocce di olio essenziale (usa quello che ti piace di più) e un pennello da trucco in disuso.

Per preparare la soluzione per lavare i capelli a secco fai da te, mescola l’amido di mais e l’olio essenziale, usando un normale cucchiaio.
Una volta ottenuta la soluzione, usa il pennello da trucco per applicarla su tutto il cuoio capelluto, soprattutto nei punti dove si produce più grasso. Una volta applicata la soluzione, bisogna solo pettinare il pelo come si fa normalmente.

Capelli scuri: lavarli a secco

Hai bisogno di 2 cucchiaiate di cacao in polvere, 2 cucchiaiate di amido di mais, 5 gocce di olio essenziale (il tuo preferito) e un pennello da trucco in disuso.

Mescola in un recipiente il cacao in polvere, l’amido di mais e l’olio essenziale usando un normale cucchiaio. Una volta mescolato il tutto, applica la soluzione sul cuoio capelluto, soprattutto nei punti dove viene prodotto più grasso. Una volta terminato, pettinare normalmente.