Col passare degli anni, la pelle delle gambe tende a cedere e a perdere tono e fermezza. Questo fenomeno diventa particolarmente fastidioso durante i mesi estivi quando, a causa dell’abbigliamento più leggero, siamo costrette a mettere in mostra le gambe e, in spiaggia, anche parte dei glutei. Di seguito ti suggeriamo un ottimo rimedio per rassodare e tonificare le gambe.

L’ingrediente principale di questo rimedio è l’estratto di Coleus forskohlii, che se applicato direttamente sulla pelle aiuta a perdere peso e a tonificare. Un composto contenuto in questa pianta, in particolare, aiuta a smuovere e smaltire i depositi di grasso che si trovano sotto la pelle e che spesso sono molto evidenti.

I prodotti cosmetici a base di questa pianta, quasi tutti mirati a combattere la cellulite, sono molto costosi. Il rimedio per rassodare le gambe che ti descriviamo di seguito, oltre a costare di meno, è completamente naturale e ci evita di esporre la pelle ad agenti chimici.

Altri due ingredienti importanti di questo rimedio sono i fondi di caffè (la caffeina è diuretica e aiuta ad espellere liquidi e tossine), l’olio di cocco (gli acidi grassi nutrono la pelle) e cannella (promuove la produzione di collagene e rende la pelle più tonificata)

Per preparare il rimedio per tonificare le gambe mescola 5 gocce di estratto di Coleus forskohlii con 110 grammi di fondi di caffè, 6 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di cannella. Mescola bene e applica sulle gambe effettuando dei massaggi per almeno 1 minuto.

Fai agire per 15 minuti, affinché gli ingredienti possano penetrare sotto la pelle, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Ripeti 3 volte a settimana per almeno 4 settimane.