Proteggere la pelle del viso è importantissimo per prevenire e ritardare la comparsa di macchie, rughe e acne. A tal proposito, è molto importante mantenere la pelle pulita e usare prodotti adeguati.

Alcuni rimedi naturali possono essere molto utili per la protezione della pelle. Il prezzemolo, usatissimo in cucina, è anche efficacissimo nella prevenzione di macchie e rughe, e di seguito ti spieghiamo come usarlo.

Il prezzemolo è ricchissimo di vitamine e nutrienti come calcio, ferro, acido folico, vitamina A, vitamina K e vitamina C, tutti fondamentali per la cura e la protezione della pelle.

Secondo un recente studio, il prezzemolo aiuta a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi, a contrastare i sintomi dell’invecchiamento e ad aumentare le difese.

Per preparare la maschera di prezzemolo contro macchie, rughe e acne hai bisogno di: 5 rami di prezzemolo tritato finemente, 250 ml d’acqua calda, mezzo cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.

Fai riposare il prezzemolo nell’acqua calda per 5 minuti, poi filtra e macina le foglie fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi il succo del limone e il miele, e mescola fino ad avere un composto omogeneo.

Applica la maschera sul viso la sera, prima di andare a dormire, e falla agire per 15-20 minuti. Successivamente risciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idrante.

Ripeti il trattamento due volte a settimana.