E’ uno dei migliori alleati della nostra bellezza, è completamente naturale e può sostituire numerosi prodotti cosmetici: l’olio di cocco viene usato sin dai tempi antichi per le sue grandi proprietà terapeutiche, ma col tempo sono state verificati anche i suoi benefici per pelle e capelli. L’olio di cocco extra-vergine è idratante, nutre, e può essere impiegato in una miriade di usi diversi. Di seguito te ne suggeriamo qualcuno.

Rughe. L’olio di cocco ha tutte le qualità indispensabili in qualsiasi prodotto anti-età, ma senza le sostanze chimiche: è idratante, antiossidante, tonificante e capace di lottare contro i radicali liberi che spesso sono la causa delle rughe. Inoltre, ha un aroma molto gradevole. Applica mezzo cucchiaino di olio di cocco sul viso come se fosse una crema.

Cellulite. Grazie all’acido laurico, un composto che attiva la rigenerazione delle cellule, l’olio di cocco è un ottimo rimedio contro smagliature e cellulite. Applica un rimedio a base di due parti uguali di olio di cocco e caffè, direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi sotto la doccia. Questo rimedio promuove la circolazione e dilata i vasi sanguigni.

Macchie della pelle. L’olio di cocco è uno dei migliori prodotti naturali per prevenire e curare l’acne e le macchie della pelle. Ha un’azione antibatterica, e frena la produzione di sebo.

Denti. Strofina delicatamente un po’ di olio di cocco sui denti per qualche minuto, prima di lavarli, per eliminare la placca, combattere i batteri e ridurre le infiammazioni. L’olio di cocco promuove la salute dei denti, e li rende più bianchi.