Rimedi per eliminare il cattivo odore dalle scarpe
In questo articolo elencheremo qualche rimedio per eliminare il cattivo odore dalle scarpe, con prodotti presenti nelle nostre case e senza spendere tanti soldi in prodotti commerciali.
La principale causa del cattivo odore nelle scarpe è l’umidità. Se indossiamo un paio di scarpe durante tutta la giornata, il sudore dei piedi verrà assorbito dalla parte interna delle scarpe, provocando un accumulo di cattivo odore.
Bicarbonato: Il primo rimedio per eliminare il cattivo odore dalle scarpe è a base di bicarbonato. Disponi una quantità considerevole di bicarbonato nelle scarpe e lascialo per circa due giorni. Poi rimuovilo dalla scarpa e puliscila con un panno asciutto per non lasciare residui.
Ghiaccio: Inserire dei sacchetti di ghiaccio nella scarpa, poi collocare le scarpe in buste di plastica e metterle nel congelatore per tutta la notte. Il giorno dopo rimuovere le buste con le scarpe dal freezer, e farle asciugare completamente al sole prima di indossarle.
Limone: Taglia alcuni pezzi di limone e collocali nella scarpa. Lasciali agire tutta la notte e ripeti questa operazione per vari giorni fino a quando il cattivo odore sarà rimosso completamente.
Per finire, un consiglio: cerca di non usare le stesse scarpe tutti i giorni, prova ad alternare per consentire alle scarpe di asciugarsi.