Strudel con Pomodori e Provola,
Strudel con Pomodori e Provola – FOTO: ricettasprint.it

Strudel con Pomodori e Provola, un bel rustico saporito e leggero.

La ricetta sprint per preparare un gustoso manicaretto in maniera semplice e veloce, il tutto utilizzando pochi ingredienti e pochissimo tempo. Una bontà alla portata di tutti.

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone
1 confezione di pasta sfoglia fresca
100 g di pomodorini
80 g di provola dolce
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.

PREPARAZIONE dello Strudel con Pomodori e Provola

Per preparare il vostro Strudel con Pomodori e Provola seguite la nostra ricetta sprint. Saranno sufficienti pochi, semplicissimi passi. Come prima cosa da fare, prendete i pomodorini per sciacquarli sotto acqua corrente fredda.

Asciugateli, tagliateli a spicchietti e quindi sistemateli all’interno di una terrina, per condirli con olio extravergine d’oliva e sale. Poi prendete la provola e tagliate anche questa, a pezzettini.

Strudel con Pomodori e Provola

Adesso prendete la pasta sfoglia ed adagiatela all’interno di una teglia rettangolare foderata di carta forno. Utilizzate una forchetta per bucherellare in maniera regolare la superficie. Quindi distribuite su quest’ultima i pomodorini e la provola al centro.

Richiudete i lati della pasta sfoglia sigillandoli per bene. Ora non resta che inserire in forno in modalità statica preriscaldata per 20′ a 170°. A doratura della superficie raggiunta, estraete pure il vostro Strudel con Pomodori e Provola, servendolo sia lievemente intiepidito che freddo. Sarà una bontà ottima per qualunque occasione.

Strudel con Pomodori e Provola,
Strudel rustico – FOTO: ricettasprint.it