Quanti capi di abbigliamento accumuliamo nell’armadio anno dopo anno? Molti dei quali dimentichiamo perfino di avere, magari sepolti sotto una pila di altri vestiti. Ma dopo un riordino più approfondito del solito, eccoli rispuntare fuori. E la fatidica domanda, ovviamente, è: “Che ci faccio ora?”.

Decidere di buttarli non è sempre facile, perché potrebbero essere legati a dei ricordi, o più spesso perché si pensa ‘non si sa mai’. Ed ecco che ritornano dove li avevamo trovati, pronti a rispuntare fuori anni dopo, quando la stessa scena si ripeterà.

Tutto questo, di solito, accade con le magliette, che per la loro varietà, dimensione e costo tendiamo ad accumulare. Una in più, che vuoi che sia, e alla fine… Alla fine ci si accorge che serve più spazio, e bisogna assolutamente fare qualcosa.

Come spezzare questo circolo vizioso, quindi? Abbiamo trovato delle idee davvero niente male. Guarda il video nella pagina successiva, e scopri come riciclare in modo creativo le tue vecchie magliette.

Perché quella del riciclo e del riuso è una vera e propria arte a cui ci si può sempre rivolgere. Utile, e talvolta anche divertente. Non c’è bisogno per forza di buttare le vecchie magliette, puoi ridargli nuova vita facendole diventare qualcosa di nuovo. Basta un po’ di ingegno.